Forgot your password?

We just sent you an email, containing instructions for how to reset your password.

Sign in

  • Da piccola mi domandavo "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?". "No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra .. " era la risposta che ricevevo..

    ..Poi, un giorno, crescendo capisci che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare, davvero, nessun luogo. Ti sale in gola, quando sei emozionato. O precipita nello stomaco, quando hai paura, o sei ferito, o non sai cosa ti aspetta in questa vita. Ci sono volte in cui accellera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto. Quando una emozione è così forte da travolgerlo..

    Altre volte, invece, fa cambio col cervello...e allora tutto in questo mondo cambia aspetto, anche il cielo...ma soprattutto i tuoi pensieri...
    Crescendo, impari a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani. E, il più delle volte, ti tornerà indietro un po' ammaccato....non tutti sanno maneggiare con cura il cuore degli altri. Ma non te ne preoccupi. Sarà bello uguale. O, forse, sarà più bello ancora.

    Questo, però, lo capisci solo dopo molto, molto tempo. Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, in un fiore, in uno splendido tramonto.... Poi, ci sarà un altro giorno..... Un giorno un po' diverso..... Un po' speciale... Quel giorno, capisci che non tutti hanno un cuore, ma che il tuo ha trovato quello che ha sempre cercato...un altro cuore che si muove allo stesso ritmo del tuo e che ti fa vivere..

    Apri, apri il tuo cuore a me
    Fallo uscire
    Non c'è niente che non posso prendere
    E se c’è amore, sentilo
    E se c’è vita, lo vedremo....io e te
    • Share

    Connected stories:

About

Collections let you gather your favorite stories into shareable groups.

To collect stories, please become a Citizen.

    Copy and paste this embed code into your web page:

    px wide
    px tall
    Send this story to a friend:
    Would you like to send another?

      To retell stories, please .

        Sprouting stories lets you respond with a story of your own — like telling stories ’round a campfire.

        To sprout stories, please .

            Better browser, please.

            To view Cowbird, please use the latest version of Chrome, Safari, Firefox, Opera, or Internet Explorer.