Forgot your password?

We just sent you an email, containing instructions for how to reset your password.

Sign in

  • Hanno gli occhi che ridono, che brillano per l'arrivo delle vacanze. Non hanno importanza se sono verdi, marroni, azzurri, a mandorla, dolci e teneri, profondi o spalancati.... sono tutti occhi che risplendono. Questo è un tempo pieno di aspettative per loro: le vacanze, il desiderio adolescenziale di avere tempo libero per le amicizie, per i primi amori, per il primo mare da soli. Se il tempo che viene non lo si riempie di aspettative, il futuro diventa solo preoccupazione e può soffocare. Uno sguardo pieno di attesa, di sorpresa per il futuro saprà cogliere le mille opportunità che questo tempo può loro offrire.

    Mi specchio nei loro sguardi e ricordo me. L'estate, il tempo dove tutto era concesso, senza limiti o censure. Il tempo per trovare un amore estivo e destinato a finire e lasciare quell'amaro in bocca che dava un senso al ricominciare dell'autunno. La capacià di non annoiarsi mai, di trovare senso anche solo stando seduti sul muretto con gli amici di sempre, o quelli ritrovati nei luoghi di vacanza. Questo è il tempo per costruire anche il primo rapporto con la natura..... la voglia di guardare un cielo stellato in una serata magica davanti al mare, il passeggiare in un prato con gli amici ed una chitarra sulle spalle.....

    Spero che in questo tempo anche loro possano incontrare adulti con ancora nello sguardo quella stessa luce che li ha accompagnati nel crescere, che il passare del tempo non abbia spento in loro quello stesso entusiamo. Che possano incontrare adulti che li invitino alla scoperta, alla speranza, alla gioia di affrontare il futuro con la consapevolezza di non perdere mai un po' di quel "bambino" dentro ognuno di noi.
    • Share

    Connected stories:

About

Collections let you gather your favorite stories into shareable groups.

To collect stories, please become a Citizen.

    Copy and paste this embed code into your web page:

    px wide
    px tall
    Send this story to a friend:
    Would you like to send another?

      To retell stories, please .

        Sprouting stories lets you respond with a story of your own — like telling stories ’round a campfire.

        To sprout stories, please .

            Better browser, please.

            To view Cowbird, please use the latest version of Chrome, Safari, Firefox, Opera, or Internet Explorer.